360 Gradi

Tassisti: Solidarietà? NO Grazie

La Corporazione ( o ancora meglio “la Casta”) dei Taxisti sta mettendo in questi giorni “a ferro e fuoco” le città con il loro sciopero e quando senti intervistare i “capi-bastone” questi fanno discorsi del tipo “la gente deve capire e stare con noi”.

Ora, siccome io faccio parte della gente, vorrei dire a questi signori che NON sono assolutamente dalla loro parte.
La Corporazione (o meglio “la Casta”) dei taxisti è composta da una banda di Evasori quasi Totali. Dichiarano al fisco mediamente 10-12 mila Euro di Reddito quando poi basta navigare un po’ in internet per scoprire, da chi vende la propria licenza, che i redditi mensili netti viaggiano da un minimo di 2.500 Euro ad un massimo di 4.000 ed oltre in base alla posizione geografica del taxista.
Tradotto, davanti ad un reddito di 10-12 mila Euro dichiarati, si arriva a 40-60 mila reali, al netto già dei costi auto e via dicendo.

E del resto come spiegarsi il fatto che comprare una licenza (peraltro concessione pubblica e quindi non commerciabile) costa anche 200.000 Euro? Ma chi pagherebbe 200.000 Euro per garantirsi un reddito da 10.000??
Ovvero un reddito che richiederebbe 20 anni, senza mangiare né bere, solo per pagarsi la licenza? Nessuno ovviamente.

Ed ora questi “evasori quasi totali” vengono a chiedere a me di sostenerli? Ma io già li sostengo da anni e in contanti.
Li sostengo perché la parte di tasse che pago io sostituisce quella che evadono loro.
Li sostengo perché oltre a non pagare le tasse e dichiarando un reddito così basso usufruiscono di tutte le agevolazioni fiscali immaginabili (ticket sanitari, mense scolastiche, sostegni vari statali).

Dovrei quindi dare pure la mia solidarietà? Grazie ma ANCHE NO!!!
L’unico vero scopo dei taxisti è continuare a mantenere inalterato lo Status-Quo e quindi gestirsi il loro affari senza fisco e senza doveri.

E a quelli che dicono che la licenza rappresenta la loro liquidazione ricordo che proprio per aver evaso tanti anni la licenza già gliel’ha già pagata l’intera comunità.
Eppoi del resto se qualcuno come liquidazione si era comprato una seconda casa ed ora vede i prezzi crollati cosa fa? Si tiene l’ammanco o mi chiede soldi?

Solidarietà?? NO Grazie!!!

Tassisti: Solidarietà? NO Grazieultima modifica: 2017-02-21T14:39:32+01:00da
Reposta per primo quest’articolo