Referendum e Sinistra: Lo Storico Autolesionismo

E’ di oggi il sondaggio pubblicato da LaStampa circa le adesioni al SI o al NO del Referendum costituzionale.
Vengono anche analizzati dei flussi di voto da cui emerge che l’elettorato della Sinistra Italiana si posiziona al 75% per il NO.

Non voglio entrare qui nel merito del Referendum.
Ognuno ha le proprie idee e chi non le ha seguirà in buona parte le indicazioni più o meno motivate del proprio partito.

Quello che però mi sorprende è l’autolesionismo della Sinistra Italiana in generale, dei Duri e Puri.
Non so se ci hanno mai pensato ma alla fine succede sempre la stessa storia. Ad uccidere i governi di Sinistra non sono i rappresentanti della Destra o i loro candidati.
Sono gli stessi sognatori di Sinistra a farlo.

Successe con Bertinotti che in nome delle 35 ore (chi ha memoria storica ricorderà) affossarono il governo Prodi regalando l’Italia a 10 anni di Berlusconismo.
Poi toccò a D’Alema che puntando ad un accordo con Berlusconi per fare la Bicamerale che avrebbe cambiato la Costituzione evitò di legiferare contro le televisioni e i conflitti d’interesse.
Il suo sogno, figlio della sua arroganza e vanità, era di diventare uno dei Padri della Nuova Patria.
Appena messosi in salvo il Berlusca gli voltò le spalle e affossò la Bicamerale. Forte delle sue TV si prese altri 10 anni di potere.

Ora sta succedendo la stessa cosa. I Duri&Puri della Sinistra non considerano il Referendum per quello che è. Lo considerano un’arma per rimandare a casa Renzi cullandosi poi nell’illusione di un futuro governo più consono alle loro corde.
Non hanno ancora capito, dopo 70 anni, che l’Italia è ancora un Paese Democristiano fatto di Campanili, Chiese, Piccoli Imprenditori e Commercianti.
Non starà mai troppo a Sinistra. Ben che vada si potrà sperare in un Centro Sinistra che non faccia danni (del resto i maggiori danni ad operai ed impiegati sono arrivati da Governi dipinti di Sinistra come quelli di Craxi, Amato, Prodi. Basti pensare all’abolizione della Contingenza tanto per citarne una o al 6 per mille di prelievo dai Conti Correnti).

Per buona pace dei Civati, Speranza e Cuperlo, suggerirei loro di rassegnarsi all’idea che il 7-8% sarà il massimo che una Sinistra Dura&Pura potrà arrivare.

Diranno NO al Referendum permettendo così a Berlusconi, Brunetta, Meloni, Gasparri, Grillo, Di Maio, Salvini, Calderoli e tanti altri di dire “grazie a noi….” e ridare voce a trombati storici e ad una destra ormai disciolta e senza leader.

Ma come sempre pare non se ne avvedano. Aspettano ancora Baffone.
Purtroppo la Politica non è ideali ma compromessi. Renzi non farà impazzire ma chi può prendere i suoi voti?
Forse solo Draghi. Un bel Tecnico e Banchiere!! Figo!!

Referendum e Sinistra: Lo Storico Autolesionismoultima modifica: 2016-11-18T14:28:56+01:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo