Doping sportivo e Costumi da bagno

Un mesetto fa, ante Olimpiadi, avevo scritto un commento dove proponevo, un po’ in modo provocatorio un po’ in modo convinto, la “liberalizzazione del doping sportivo”.
(vedi l’articolo del 17.7.2008 all’indirizzo http://alphaomeg-360gradi.myblog.it/archive/2008/07/17/liberalizziamo -il-doping-sportivo.html)
In questi giorni si assiste, soprattutto nel nuoto, al crollo di un record del mondo dietro l’altro. E la caduta non è di pochi centesimi… ma spesso… i tempi vengono sbriciolati di manciate di secondi.
Si sussurrava, ma ora si urla a più voci, che aldilà dei meriti degli atleti e della preparazione fisica, ci sia di mezzo, come protagonista, una nuova tegnologia nella realizzazione dei costumi da bagno.
Ma allora mi domando: Questo fattore non è paragonabile al doping farmaceutico? Non pone due atleti di capacità uguali su piani diversi? Non è l’ennesimo aiuto o successo dei paesi “tecnologicamente” all’avanguardia contro i paesi poveri privi di un back-office di proporzioni “industriali” e di Sponsor munifici?
In sostanza… non vi sembra una truffa??

Doping sportivo e Costumi da bagnoultima modifica: 2008-08-13T15:47:00+02:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo