Strage di Francia: vogliamo essere onesti ?

I terroristi dell’ISIS tornano a colpire in Europa, a Parigi, ed insanguinano la Francia.

E’ un ennesimo atto di crudeltà, sempre più estremo, sempre più sanguinario che colpisce il centro dell’Occidente.
E’ una cosa che ci indigna, ci commuove ed infine ci mette paura.
Paura di frequentare luoghi pubblici; paura del nostro vicino; paura delle altre culture.
E non possiamo certo dire che questo non sia “sensato”. E’ in corso una guerra di civiltà anche se da più parti continuano a dire che non è così, per cercar di tranquillizzare la gente.
Ma siamo in guerra.
Una guerra o noi o loro. I nostri ideali, le nostre libertà, il nostro “modus vivendi” oppure la loro visione della vita antitetica per molti aspetti alla nostra.
Ovviamente io spero nella vittoria della nostra civiltà ma non sottovaluto la forza della disperazione degli umili che è spesso stata capace, nel passato, di abbattere imperi e regimi che sembravano inamovibili.

Ma se vogliamo guardare con onestà e sincerità la situazione mondiale possiamo dirci davvero innocenti davanti a questa fiorente “crudeltà islamica”?
Credo di no. Credo che l’Occidente nel suo insieme abbia grandi colpe.

E se guardiamo la Storia, passata e recente, non possiamo che trovare indizi su indizi che alla fine fanno di noi Occidentali i colpevoli di tutto questo.

Abbiamo iniziato nel passato con le Crociate. E se volgiamo lo sguardo intorno a noi la nostra stessa Religione non è stata meno sanguinaria e crudele di quella Islamica.
Nel nome di “Dio” abbiamo massacrato genti ovunque e causato l’estinzione di intere popolazioni e di civiltà, in Europa come nel resto del mondo.
Aztechi, Inca, Maya in Sudamerica. Gli Indiani d’America ormai chiusi nelle riserve. I Maori e gli Aborigeni in Australia e Nuova Zelanda. Il Colonialismo in Africa e l’Apartheid.
Ma chi vuole documentarsi può cercare tranquillamente vicende Europee per la gran parte volutamente tenute “a basso profilo” come la strage dei Catari a Beziers nel Sud della Francia avallate dal Cardinale di turno.
La stessa Francia ora colpita dal fondamentalismo islamico.
Per non parlare del Nazismo. Il suo motto era “Gott mit uns”…. “Dio è con noi”… e in quel nome si massacravano 6 milioni di Ebrei e milioni e milioni di Russi ed Europei di varie nazionalità.

In tempi più recenti abbiamo permesso ad Israele di umiliare per 70 anni i Mussulmani e gli abbiamo permesso, riparandosi dietro la Shoah, di perpetrare sulla popolazione Palestinese lo stesso crimine subito durante la Seconda Guerra Mondiale.

Infine la Guerra nel Golfo, contro un Iraq pieno di armi di distruzioni di massa rivelatesi poi inesistenti, e recentemente proprio la Francia che di sua iniziativa parte e bombarda la Libia, eliminando Gheddafi e destabilizzando tutta l’area causando inoltre l’immigrazione di massa che stiamo tutti subendo.
Insomma dietro il paravento di eliminare qualche dittatore e di esportare la democrazia l’Occidente non si è mai fatto scrupoli di bombardare e bombardare le loro terre arrivando a definire “danni collaterali” le migliaia e migliaia di morti civili, donne e bambini, risultato di queste guerre.
E perdipiù, lasciandoli comunque nella povertà in cui erano e con meno sicurezze, in balia di mercenari, invasati religiosi e no, sfruttatori, nuovi dittatori ancora più sanguinari.

Perché stupirci quindi se le masse arabe paragonano 150 morti francesi con migliaia di morti loro e si sentono ancora in credito ?
Perché stupirci quando noi sfoggiamo lusso, benessere, surplus…. e loro fame e miseria?
Possiamo davvero fargliene un torto?
O meglio.. è giusto pensare che sia solo colpa loro ??

Un’ultima annotazione: le armate dell’ISIS sfilano con autocolonne di lussuose auto giapponesi, utilizzano armi italiane, americane, francesi, tedesche e russe. Vengono finanziate con i soldi dei Sauditi, degli Emirati e del Qatar a cui forniamo enormi quantità di denaro per il petrolio e da cui corriamo a costruire Grattacieli e infrastrutture.
Perché purtroppo l’Occidente ha abdicato ad un unico vero Dio che non è quello Cattolico, Protestante, Evangelico o quant’altro. E’ l’unico vero Dio professato dall’Occidente da sempre.
Il Dio Denaro. Tutte le altre Religioni nate e cresciute in territorio Occidentale sono solo state maschere e belletti di volta in volta messe in faccia a questo Vero-Dio.
In nome degli affari e della finanza armiamo coloro che ci attaccano per poi piangere qualche morto con la stessa sostanziale indifferenza e retorica con cui piangiamo i morti che creiamo ai quattro angoli della Terra.

Speriamo di vincere questa guerra ma… forse se anche noi cambiassimo un po’ sarebbe un buon inizio.
Se ormai non è troppo tardi

Strage di Francia: vogliamo essere onesti ?ultima modifica: 2015-11-16T11:32:59+01:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo