Franceschini e la Sinistra difenderanno la Teocrazia Italiana?

In questi giorni è piuttosto aspra la discussione in atto tra Governo Italiano (la Lega soprattutto) e Vaticano.
Il motivo di tanto discutere risiede nell’accoglienza “doverosa” da riconoscere agli immigrati clandestini che le recenti leggi Italiane stanno disconoscendo.
Nell’ambito di questo continuo battibecco la Lega è arrivata anche a minacciare la ridiscussione dei Patti Lateranensi vista la continua “ingerenza” esercitata dai prelati su uno Stato Italiano presumibilmente laico ma di fatto ampiamente Teocratico (salvo poi condannare l’ingerenza religiosa dei teocratici iraniani).

Al momento in cui sto scrivendo non ci sono ancora commenti da parte della sinistra su questa vicenda. Ma credo che non tarderanno.

Mi auguro che quando questi verranno non siano però a favore del Vaticano. Che la stupidità che sta contraddistinguendo la Sinistra Italiana non arrivi a tanto.

SICURAMENTE (e lo scrivo maiuscolo) è, dal mio semplice punto di vista, corretta una visione ed un agire più caritatevole ed umano nei confronti degli immigrati e di tutti quegli sfortunati che per sfuggire a fame, malattia e persecuzione, scappano verso l’opulente occidente.
SICURAMENTE (anche questo lo scrivo in maiuscolo) è altrettanto vera l’affermazione episcopale che stigmatizza l’indifferenza Europea davanti a questa diaspora paragonabile alla Shoa ebraica.
Ma altrettanto SICURAMENTE la Chiesa deve smetterla di dettare legge, la sua legge, in Italia.

Se lo ricordino, il caro Franceschini e tutta la compagnia briscola emarginata dal parlamento, prima di prendere le difese delle istituzioni Religiose.
Si ricordino di come il Vaticano ha di volta in volta attaccato PACS, Aborto, Divorzio, Pillola RU (quella del giorno dopo) solo per citare le ultime.

Mi auguro quindi che la Sinistra alzi forte la voce contro l’indifferenza Europea e contro questo continuo ignorare la morte degli innocenti.
Ma mi auguro che con la stessa forza alzino la voce contro il Vaticano invitandolo a guardare l’orto di casa sua, dove tra l’altro, gli immigrati non sono ammessi.

Ma temo che per le squallide opportunità politiche la Sinistra correrà in soccorso del Vaticano pur di guadagnare un po’ di spazio visivo non rendendosi inoltre conto che questo dissidio, Lega-Vaticano soprattutto, non fa che danneggiare un governo molto amato dai cattolici integralisti.

Continuo a stupirmi della piccolezza della nostra democrazia rispetto a quella americana, che con tutti i suoi difetti ha saputo eleggere un presidente nero, ha condannato all’eterno un truffatore galattico come Maddox (mentre i nostri rilasciano interviste in Tv) e solo ieri ha permesso ad un membro dell’opposizione Repubblicana di restare a capo, in quanto dimostratosi competente ed efficace, della Federal-Reserve ovvero della Banca d’America, ovvero dell’istituzione finanziaria più potente e strategica del mondo; mentre in Italia, qualunque sia lo schieramento al potere, si cerca di togliere all’opposizione qualsiasi cosa, foss’anche la gestione degli spazzini per le strade.

Franceschini e la Sinistra difenderanno la Teocrazia Italiana?ultima modifica: 2009-08-26T12:49:00+02:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo