Cari Romani e cari Laziali ora vi racconto come stanno per fregarvi

Cari Romani e cari Laziali ora vi racconto come, con la TV digitale, stanno per fregarvi e tra un po’, con una discreta dose di probabilità non vedrete più la Televisione.

Sicuramente come in Sardegna e Piemonte prima di voi, vi hanno inondato di avvisi circa il comprarvi una TV con digitale annesso oppure un semplice decoder che, a partire da circa 24€, vi permetterà di passare dall’era analogica a quella digitale.

Bene. Sappiate che ci sono buone probabilità che ben presto non vedrete più la vostra TV, nemmeno se adeguatamente fornita di decoder. E questo non succederà necessariamente il 16 Novembre, giorno del travaso, ma bensì qualche giorno dopo.
Di colpo le vs TV già oggi digitalizzate e funzionanti diverranno misteriosamente cieche.

Prima cosa… dovrete risintonizzare tutto. E più di una volta visto che nel corso dei giorni che verranno spesso i canali si sposteranno.
Così tutte le vostre “personalizzazioni” si perderanno e dovrete reimpostarle. Poi alcune TV spariranno definitivamente.

Ma non dovrete preoccuparvi. Il caro Sig.Giorgetti (o Giorgetta Giorgetto non ricordo bene), ovvero il responsabile di tutta la migrazione analogico/digitale italiana, vi dirà che è tutto a posto e che se non vedete tutto bene è solo colpa delle vostre antenne obsolete.
Ed anche in casa, se nel tempo vi siete fatti delle derivazioni, non vedrete più le stesse TV nelle stesse stanze perchè non è detto che il segnale sia della stessa potenza.
Ma che problema c’è?? Vi basterà chiamare l’antennista, rifare l’impianto, e tutto sarà risolto.

I costi??? Beh.. quelli tutti a Vostro carico del resto, il digitale terrestre l’avete voluto voi…. o no ????

E questo i cari “Sponsor” che spingono da anni per il digitale terrestre mica te lo dicono.
E si dimenticano anche di dirvi che in Piemonte circa 300.000 famiglie non vedono più la TV in modo completo.

A qualcuno spettano le reti Rai, ad altri le Mediaset, a qualche fortunato (o sfortunato che dir si voglia) LA-7 o MTV.
Ma tutte insieme solo a pochi fortunati.

E anche chi ha diritto a tutte le TV se non è dotato di un apparecchio recente sarà costretto a vedere continuamente programmcon versone allungate o schiacciate a meno che non continui a re-impostare i parametri del decoder. Cosa molto comoda soprattutto per gli anziani.

Benvenuta Evoluzione. Benvenuto Digitale Terrestre !!

 

Cari Romani e cari Laziali ora vi racconto come stanno per fregarviultima modifica: 2009-11-15T12:31:00+01:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo