Veline & Velone: Cronaca di una Decadenza (?)

Da molte parti si levano sempre più spesso voci contro la Decadenza della donna portata a considerarsi sempre di più corpo e sempre meno persona.
E via la guerra contro le varie letterine, veline e…. “fate succhine” di qualsiasi fatta !!

Fior fior di specialisti si arrabattano raccontandoci più o meno la tristezza dei tempi attuali rispetto alla relativa morigeratezza di quelli passati.
Persino attricette e cantantucole soft-porno dei tempi passati, che per prime avevano fatto uso dell’appariscenza del proprio corpo per far fortuna, oggi appaiono delle edulcorate scolarette rispetto a qualunque presenza femminile, anche solo di una pubblicità televisiva, dove per presentare un gelato si mima una fellatio o un orgasmo.

E allora giù gli strali degli “over” contro la decadenza dei costumi e della morale della gioventù odierna. Sul marcato crollo del valore della famiglia (teoria misteriosamente sostenuta da politici spesso pluri-separati) e via dicendo.

Poi però succede che in Tv mi trasmettono Velone e scopro attempatissime e sformatissime donne non esitare ad esporsi, fisicamente e moralmente, in tutto il loro splendore.
E come se non bastasse esporre il corpo eccole lanciatissime e svergognate a prodursi in urli, urletti e ammiccamenti vari degni di organismi scossi dagli ormoni adolescenziali.

Ovviamente non ho nulla in contrario a questo. Da sempre ritengo che, non facendo del male ad altri, ognuno deve essere libero di fare ciò che più lo fa sentir bene. Quindi ben vengano le Velone.

Però non posso evitarmi il dubbio maligno di sempre, ovvero: ma sono le persone dei tempi moderni ad aver perso la morale ed il senso etico della vita o semplicemente adesso è più facile perderli per tutti senza temere la pubblica gogna?
Oppure, detto in altri termini: è la gente che è peggiore o semplicemente è la paura del giudizio che è minore?

Perchè vorrei che qualcuno degli attempati Onnipresenti-Tv o dei politici o persino i preti mi spiegassero per quale motivo una splendida teen-ager dovrebbe essere moralmente più contenuta se la sua stessa nonna, forte dell’esperienza di vita ma debole nella prestanza fisica, non esita ad esporsi in tutta la sua geriatrica apparenza ??

Veline & Velone: Cronaca di una Decadenza (?)ultima modifica: 2010-07-08T12:41:00+02:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo