Cancro, Chemio e Interessi Nascosti

Oggi mi è casualmente caduto l’occhio su un dibattito pro-contro la medicina ufficiale legato al terribile argomento del Cancro.

Ho letto commenti sensati ed altri terribili. Ma soprattutto c’è un accanirsi contro Dottori, Case Farmaceutiche, Medicina Ufficiale e via dicendo, con un proliferare di “leggevi questo sito indipendente, leggetevi quell’altro, vedrete quante menzogne, vedrete quanti interessi” ecc.ecc.

Vero!! Non si può negare che questa malattia si porta dietro enormi interessi commerciali che sicuramente fanno sentire “odor di bruciato” a tutti… e ancor di più ai molti nasi sensibili, specie a quelli esperti in dietrologie, che vedono sempre e comunque complotti, falsità, intrallazzi e quant’altro.

Purtroppo su questi argomenti troppa gente parla senza sapere e spesso, ancora peggio, con il cuore spezzato dal dolore per perdite più o meno recenti. E quindi, amareggiato, affranto e disperato, spara, abbastanza comprensibilmente, a zero su tutto e tutti.

Allora in veste di persona “esperta” per aver vissuto “sulla pelle” questa malattia (Ho avuto due tumori. Un Linfoma a 17 anni e un Carcinoma Tiroideo a 36) voglio condividere alcune considerazioni che spesso tendono a perdersi di vista nel momento in cui si affronta questo Male:

1) Bisogna accettare il fatto che di tumore si può morire. Non esiste e forse non esisterà mai una cura capace di salvare tutti. E del resto la gente muore anche e ancora per malattie banali. Pretendere quindi la guarigione certa è pura utopia. Prendetene atto

2) Anche i ricchi muoiono. Non esistono cure miracolose riservate ai miliardari sennò Giovannino Agnelli (tanto per fare un nome noto all’Italia) o Steve Jobs (per fare un nome “mondiale”) sarebbero ancora in vita. Al massimo per loro esistono Cliniche che rendono maggiormente dorato il cammino verso la fine.

3) Molti chemioterapici ufficiali non sono “inventati” ma sono naturali. La Vincristina per esempio, usata contro le malattie tumorali linfatiche, è ricavata dalla Pervinca. Ciononostante è molto tossica ed a sua volta cancerogena. Bisogna smettere di pensare che ciò che è naturale è per forza meglio e salutare. Fior di Veleni sono naturali!!!

4) Se spendete 500€ per farvi visitare privatamente da esperti famosi state solo sostenendo quegli stessi interessi che state “Accusando”!! Ebbene si!!! Li alimentate Voi con questi comportamenti. Io sono sempre stato curato in strutture pubbliche e anche quando i miei genitori chiedevano di fare visite a pagamento per far cadere un occhio di riguardo su me i Dottori hanno nella quasi totalità detto “non è il caso; lo possiamo seguire in ospedale”. Ovviamente i lestofanti esistono ovunque ed ovviamente altri potranno aver avuto esperienze peggiori. Ma spesso è la nostra smania di essere “più controllati”, magari anche a discapito di altri, che alimenta questo.

5) Se volete per forza il Primario, il Vate, il Luminare sappiate che finite in mano più di un Amministratore o di un Contabile che di un medico. Il medico vero è in corsia non in continue conferenze e programmi TV. Li ci va solo per ottenere finanziamenti, nel migliore dei casi, oppure luce personale, nel peggiore.

6) I medici possono sbagliare e le cure possono fallire. E’ brutto a dirsi ma anche se operano su persone… i medici sono esseri umani e pertanto fallibili. Seppur in buona fede. E le medicine, le stesse che hanno guarito altri, possono essere inutili per alcuni.

E’ il Cancro…. non è una passeggiata

Cancro, Chemio e Interessi Nascostiultima modifica: 2012-08-28T10:59:47+02:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo