Cari Radicali, finalmente l’Italia si è liberata di voi

Caro Pannella e cari Radicali, finalmente l’Italia si è liberata di voi.

Tanti anni fa ero un vostro grande estimatore. Tante battaglie sociali, tanta mentalità becera e bigotta da abbattere, tante battaglie per una società più libera… eppoi ???

Eppoi tante scelte discutibili. Avvicinamenti a estreme destre, estreme sinistre, estremi anarchici, insomma… degli ultimi vostri 20 anni ci resta solo il tristo (tristo… non triste… si badi bene) Capezzone… ed è tutto dire!!!!!!

Ma quello che non ho più capito da un certo punto in avanti è questa lotta continua per le amnistie e gli indulti!! A che pro??
Sono d’accordo con voi che un paese civile si vede anche dal suo sistema carcerario e che un carcere, brutale, violento, squallido, non può certo rappresentare un luogo di recupero bensì di perdizione.
Ma allora facciamo le lotte per migliorare le carceri, per costruirne nuove, per eliminare leggi di detenzione preventiva o in attesa di giudizio assurde, ma l’amnistia e indulto proprio NO!!

Perchè l’amnistia e l’indulto mettono nel dimenticatoio le vittime, i veri soggetti che dovrebbero essere tutelati e sostenuti.
Perchè l’amnistia e l’indulto rendono inutile i lavori delle Forze dell’Ordine per dare sicurezza ai cittadini e mettono, di conseguenza, i cittadini nell’incertezza e nella paura.
Incertezze e paure che risolvono acquistando armi con le conseguenze che spesso i media ci comunicano.

Ma voi avete mai subito un furto, una truffa, un raggiro, per non parlare di reati più gravi, e sapere che di sicuro il delinquente la farà franca ? Anche se scoperto, anche se catturato?? Sappiate che l’esperienza di tutta la gente “normale” dice questo.
La prima constatazione che puoi fare dopo esserti vista svaligiare la casa, truffare in una vendita, subire una violenza o quant’altro è che “tanto la faranno franca” e non spetterà loro nessuna punizione.

Perchè mai, dico MAI, un vostro gesto per proporre leggi di tutela delle vittime e dei loro familiari. Perchè propugnare una società capace sempre e solo di giustificare i furbi a danno degli ingenui e degli onesti (e scusa se anche grazie a voi oggi in Italia i due termini sembrano sinonimi)?

E questi digiuni per la condizione carceraria. Ma caro Pannella; ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo ?? Ti metti a digiunare per concedere l’amnistia a ingordi istituzionali come Belsito, Lusi e
quant’altri ? Tu alle flebo e loro con le ostriche ?

Prendete atto cari Radicali. Avete perso la rotta. Forse travolti dai fumi di milioni di “sigarette”, di autocompiacimento del vostro mito, non lo so.
Ma oggi non rappresentate più nessuno. Finalmente.

Anche se…. a noi, purtroppo, rimane un Capezzone !!
Grazie. Grazie davvero !!

Cari Radicali, finalmente l’Italia si è liberata di voiultima modifica: 2013-02-27T10:06:00+01:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo