Cosa resterà del Movimento 5 Stelle (M5S) ?

Cosa resterà del M5S?

Poche cose credo, alcune interessanti altre devastanti.

Sicuramente resterà la spocchia, l’arroganza, la superficialità.
Salvo pochi eletti la gran parte dei membri a 5Stelle, portavoce in testa, si sono contraddistinti più per l’atteggiamento da “unti del Signore”, da moralizzatori, da inquisitori, da denigratori, da superbi, pronti a perdersi dietro una loro presunta integrità ed autorevolezza da cui non hanno saputo mostrare altro che un imbarazzante “non agire”.

Poi resterà soprattutto la Grande Occasione Perduta. La possibilità, che non ha mai avuto nessuno prima, di entrare al governo e cambiare le regole e il Paese.
Demolire la struttura dei Partiti, Sindacati, Associazioni varie che a vario titolo tutelano i mille interessi di bottega dell’Italia grazie al fatto di rappresentare un popolo eterogeneo e non vincolato a specifiche corporazioni.

Figlia di questa Grande Occasione Perduta è arrivata la Ribalta del Cavaliere. Sconfitto, umiliato, evitato, quando ormai sembrava chiaro e netto il suo incamminarsi sul viale del tramonto, ha saputo tornare in primo piano sia per i suoi meriti di grande comunicatore ed ammaliatore delle masse ma soprattutto per il suicidio politico del M5S che ha deciso di votarsi all’inazione e al “NO per principio” rimettendolo in sella e dandogli quasi un’aura da Padre della Patria.

Per fortuna lasceranno anche qualcosa di bello. La spinta alla riduzione dei benefici della casta, alcune delle persone portate alle più alte cariche istituzionali grazie alla loro “Onda d’Urto”.
Anche la mancata elezione di Rodotà è stata comunque un bell’esempio, un bel tentativo.

Ma cosa resterà di questo tra 2 o 3 elezioni quando i loro numeri si conteranno sotto il 5% o, se ancora va di lusso ma non credo, 10% ?
Con i famelici della Casta pronti a rispartirsi la torta come e più di prima? Con i mille Belsito, Lusi e compagnia briscola alle porte in ansiosa e spasmodica attesa che lo Tsunami passi, l’onda arretri, la gente si dimentichi e tutto quanto torni rapidamente come prima?

Che spreco Grillo…. che spreco miei cari 5Stelle. Eh si che mi sembrava chiara la via.
Ne avevo anche scritto in un articolo precedente (vedi: http://alphaomeg-360gradi.myblog.it/archive/2013/02/28/grillo-e-m5s-rifletteteci.html).
Ed invece, dopo meno di 3 mesi, lo Tsunami svanisce e rischia di lasciare dietro solo problemi di scontrini e di rimborsi spese ed una sguaiata Armata Brancaleone votata alla gloria e precipitata nella disfatta.

E in tutto questo cosa succede? Che i vari rappresentanti urlano e sbraitano che è tutta colpa del non andare in Tv, di non rilasciare interviste e amenità simili.
NON E’ COSI’ !! Vi ha condannato l’ignavia, l’inazione, il nulla che avete fatto.
Ma come lo stolto che quando il saggio indica la Luna lui guarda il dito, voi pensate alla Tv, all’immagine, al popolo bue che se non vede non vota.

Forse in parte sarà anche questo ma se aveste agito oggi racconteremmo tutta un’altra Storia e sarebbe stata come l’ho scritta… con la “S” maiuscola. 

Cosa resterà del Movimento 5 Stelle (M5S) ?ultima modifica: 2013-05-28T10:07:00+02:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo