IMU – ISEE: Ma la Sinistra… dov’è ??

Tra le tante genialate del Governo che si sentono in questi giorni per combattere la Crisi la più ridicola (ma dovrei dire “drammatica”) consiste nella volontà di abbattere la pressione fiscale non ricorrendo ad abbattimento dell’IRPEF ma rimodulando l’IMU in base al Reddito (ISEE).

In un Paese dove l’evasione fiscale ha valori “imbarazzanti” (e l’ISEE ancora di più) questo rappresenta l’ennesimo regalo agli evasori stessi. Proprietarie di case faraoniche ma spesso nullatenenti di reddito.
Chi paga quindi pagherà di più ma non per sostenere chi “non ha ed ha bisogno” quanto per sostenere chi “ha ma nasconde”.

Questa filosofia potrebbe anche aver motivo nella Destra e nel suo elettorato tipo ma mi domando se Letta&C, ovvero la parte PDmenoELLE per dirla alla Grillo, si rende conto della situazione reale e degli interessi del suo elettorato.

O forse il fatto che in Parlamento l’unico operaio presente nel PD è il sopravvissuto della Thyssen mentre tutto il resto sono Avvocati, Dottori, Commercialisti, Notai e quant’altro spiega molto di più il perchè di queste scelte!

In breve che cos’è la Destra, cos’è la Sinistra…… non lo capiamo più…. o forse, semplicemente, non è mai esistito.

Sicuramente capiamo che l’interesse di troppi poteri è “non mutare le cose”.

IMU – ISEE: Ma la Sinistra… dov’è ??ultima modifica: 2013-06-13T13:01:51+02:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo