Scoperto Pianeta simile alla terra: Stiamogli alla larga!!!!

Ieri la Nasa ha comunicato di aver scoperto un pianeta molto simile alla Terra con caratteristiche di dimensione, temperatura, conformazione geologica, tali da poter accogliere forme di “vita” più o meno simili a quelle terrestri.

E subito nel mondo è stato un tripudio di gioie e di smania per trovare ET e venirne quanto prima in contatto.
Ma sarebbe davvero una fortuna?

Avrei qualche dubbio. Non abbiamo dati, a parte i film di fantascienza, sugli impatti degli incontri tra civiltà di Mondi diversi ma potremmo ricavare qualche riflessione da ciò che è successo, e succede, qui sulla Terra.

Intanto la nostra Terra ha dimostrato che basta un certo isolamento geografico (vedi Australia, Nuova Zelanda, Madagascar, Hawai) per creare specie animali e vegetali completamente diverse e inesistenti nelle altre zone della Terra. Pertanto, se è vero che a parità di condizioni ambientali abbiamo esseri tanto diversi, chissà cosa può succedere a condizioni ambientali solo “similari” e non paritarie a ben 1.400 anni luce di distanza (ho fatto i conti e sono oltre 13 milioni di miliardi di km di distanza!!!!)

Quindi… quale ET troveremmo? A chi somiglierebbe ?? Qualche xenofobo penserà pure “e se fossero tutti neri? vogliamo altri neri nella nostra ‘felice’ civiltà Occidentale Terrestre?”
E se avessero gli occhi a mandorla? Altri cinesi sotto casa?
Ma come mai tutto questo entusiasmo per degli alieni magari millepiedi e millebraccia quando ci disturba già l’albanese, il rumeno, il libico, il senegalese, il cinese, che tutto sommato sono i nostri “vicini” da sempre e molto simili a noi??
Mistero.

Ma il mistero più grande è come mai siamo attratti dall’idea di incontrare gli Alieni quando abbiamo visto come sono andati a finire gli “incontri” delle civiltà del passato. Un Massacro.
L’esempio più eclatante arriva con la scoperta dell’America. Intere civiltà, milioni di Inca, Maya, Aztechi, uccisi, torturati, violentati, depredati e praticamente la scomparsa della cultura più debole.
E queste vicende si sono vissute e rivissute più e più volte in tutte le parti del Globo, ad Occidente come ad Oriente e nel Nuovo Mondo!!
Quindi, se il passato terrestre insegna qualcosa è che è meglio, specie per il più debole, tenersi a distanza.
E chissà chi sarebbe il più forte tra noi e gli abitanti di questo pianeta gemello. Chiunque sia, l’altro dovrebbe già iniziare a preoccuparsi.

Ma gli irriducibili dell’ottimismo diranno che la sopraffazione è una peculiarità umana e magari gli ET sarebbero diversi.
Ma è credibile?
Se guardiamo i vari documentari sulla Natura a me sembra di poter dire che la Natura sia ovunque non madre ma matrigna, come affermava Leopardi.
Ovunque il pesce grosso mangia il pesce piccolo e chi è al vertice della piramide mangia o uccide chi è alla base.
Effettivamente l’uomo pare essere l’unico animale che uccide per diletto… ma anche i gatti non scherzano !!!
E se la Natura sulla terra si comporta da sempre così ad ogni latitudine, longitudine, continenti o isole, cos’è che ci fa ragionevolmente pensare che sarebbe diverso in altri punti dell’Universo?

Nulla!!!

Quindi, in virtù di quanto sopra, sono assolutamente convinto che sia meglio per gli abitandi dei 2 pianeti non incontrarsi mai e procedere con le proprie avventure e disavventure senza l’arrivo di entità esterne a generare ulteriore entropia e disastri e lacrime e sangue !!

Forse per questo il Buon Dio, o chi per lui, ha messo in mezzo queste distanze Siderali. Lui si che ci vede lungo !!

Scoperto Pianeta simile alla terra: Stiamogli alla larga!!!!ultima modifica: 2015-07-24T11:14:29+02:00da alphaomeg
Reposta per primo quest’articolo